Buon Natale! Buone feste!


"Possiamo avvertire qualcosa nell'albero che ci sta innanzi come albero di Natale, qualcosa come un simbolo di quella luce che deve sorgere dall'intimo dell'anima nostra e per mezzo della quale possediamo l'immortalità nell'esistenza spirituale.
[...] Sia per noi un simbolo per ciò che deve illuminare e ardere nelle nostre anime, per innalzarci al mondo spirituale!"
Rudolf  Steiner

BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO

Grazie a tutti per questo anno speciale, ricco di gioia e di soddisfazioni, di prove e di occasioni. Grazie ad ogni persona che ha messo le mani in pasta insieme a noi, che ha provato a pensare sui nostri suggerimenti e le nostre proposte.
Grazie per le riflessioni condivise, le esperienze raccontate, le risate liberate e gli abbracci scambiati.
Presto pubblicheremo il nuovo calendario delle nostre attività per i prossimi mesi. 
Un piccolo regalo per voi: la ricetta della crema di nocciole al cacao più naturale che c'è. Sensa olio di palma e zuccheri raffinati. Vegan per fare bene a noi e fare bene intorno a noi.

 CREMA DI NOCCIOLE AL CACAO


vegan e senza zuccheri raffinati

125 gr di nocciole pelate e tostate
3\4 cucchiai di malto di riso
2 cucchiai di cacao amaro del commercio equo e solidale*
1 pizzico di sale
1 pizzico di vaniglia in polvere
latte di riso

Tritare le nocciole il più finemente possibile, riducendole a farina. (Io uso un robottino arcaico di quelli per tritare le cose, poi trasferisco tutto in un normale frullatore).
Mettere la farina di nocciole nel frullatore con tutti gli altri ingredienti e frullare a lungo, aggiungengendo latte di riso fino ad ottenere una crema omogenea e liscia.

*Se si vuole sostituire il cacao si puà usare la farina di carrube. Per chi ancora non è abituato al suo gusto può diminuire lentamente il cacao aumentando in proporzione la farina di carrube.

Post popolari in questo blog

Le proposte di gennaio 2018

Le proposte di maggio 2017

Le proposte di Aprile 2017